Molto probabilmente a fine Agosto dovrebbe essere rilasciato l’update Amber per tutti i dispositivi Nokia Lumia. Per adesso solo tre sono i dispositivi Lumia che hanno ricevuto l’aggiornamento Amber, ovvero il Nokia Lumia 925, Nokia Lumia 1020 e il Nokia Lumia 625. Invece per fine Agosto proseguiranno gli aggiornamenti Amber per gli altri dispositivi Nokia.
Mentre per i primi del mese di Settembre vi sarà l’aggiornamento per il dispositivo Lumia 920. Di seguito verranno aggiornati i modelli: Nokia Lumia 520, Nokia Lumia 620, Nokia Lumia 720, anche se ancora non si sa di preciso in quale ordine avverrà l’aggiornamento. Ma secondo alcune ipotesi, sembra che il Lumia 520 possa ricevere per primo l’update. Il suo display è da 4 pollici e il suo prezzo sarà di € 150. L’update Amber è un aggiornamento caratteristico dei dispositivi Nokia Lumia, ovvero un’estensione della prerogativa GDR2 che si basa sui terminali a sistema operativo Windows Phone 8.
Inoltre il nuovo aggiornamento Amber, presenta delle novità, tra le quali ‘App Here Maps’ e ‘Drive’, sono dei sistemi di notifica on-screen che si attivano quando il dispositivo è bloccato, un’altra novità è il pacchetto delle applicazioni ‘Smart Camera’, un’app che permette una gestione pratica e veloce delle foto ed immagini presenti sul device ed inoltre vi è la modalità ‘Flip to silence’.