Logitech porta la video chat di Skype in salotto con un nuovo dispositivo compatibile con le TVHD Panasonic VIERA e altre TV che supportano Skype.
Il nuovo accessorio che rivoluzionerà il mondo delle videochat è la TV Cam per Skype. Grazie a questo complemento potremo chattare e parlare tramite Skype non solo dal nostro pc o notebook ma anche dal televisore di casa.
Tv Cam potrebbe all’apparenza sembrarci una normalissima webcam, ma questo preziosissimo accessorio ci permette di effettuare video conferenze a ben 720p collegandola ad una televisione HD compatibile con Skype. Infatti, per riuscire a utilizzare la nostra webcam, saranno necessari oltre ad un accesso internet ad alta velocità anche che il televisore sia dotato di porta USB per poter collegare TV CAM.
Passiamo alle caratteristiche di questa webcam molto particolare: TV Cam Skype è dotato di ottica Carl Zeiss, mentre per riuscire a ottenere l’eliminazione dell’eco la webcam ha al suo interno un doppio microfono. Una caratteristica, quella del doppio microfono, che ci dà la possibilità di stare anche lontani dalla tv avendo però una qualità del suono di alta qualità. Oltre ad un audio HD anche a distanza la webcam con il suo raggio visuale di ben 78 gradi permette di effettuare la videocomunicazione da qualsiasi posizione. La Logitech TV Cam per Skype potrà essere reperibile dalla fine di maggio e verrà dotata di un cavo USB di 1,5 metri e un cavo di estensione USB da 2 metri. Sulla sua vendita in Italia ancora non è stato data nessuna notizia da parte dell’azienda produttrice.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.