Da poco è stata rilasciata su App Store una nota app denominata ‘Radium’. Grazie a questa ‘Radium‘ tutti gli utenti Apple avranno la possibilità di ascoltare la radio direttamente dal proprio smartphone. Si ha la possibilità di cercare le stazioni radio desiderate in tempo reale, inserendo semplicemente il genere, il nome, la regione ed è possible poterle salvare le preferite per ritrovarle con un accesso rapido.
Radium presenta al suo interno più di 8.000 stazioni radiofoniche, presenta uno ‘Smart Equalizer‘ e una ‘Wish List’ con le quali è possibile ascoltare le stazioni radio in maniera molto semplice in ogni momento del giorno. Per quanto riguarda il suo design, questo è molto elegante e semplice. Inoltre, è possibile sincronizzarsi sulle stazioni preferite, e queste possono essere gestite con una facilità incredibile, infatti, effettuando uno swipe sull’icona a cuore di una stazione radio, sarà possibile aggiungerla o rimuoverla dai preferiti.
Oltre ciò, è consentito modificare e riordinare le icone delle stazioni, tutto tramite tasti appositi. Inoltre, Radium, presenta un’altra modalità: ‘Auto’, questa funzionalità sarà in grado di selezionare il prest dell’equalizer migliore per qualsiasi stazione radio. Ancora, le tracce possono essere condivise sul social network Twitter e Last.fm.