Qual è il personaggio che più di ogni altro ha influenzato le mode e i costumi di questo decennio? Potrebbero essere in molti come Mark Zuckerberg che con l’invenzione di Facebook ha fatto scoprire al mondo i social network, o Lady Gaga che con il suo look e il suo stile ha rivoluzionato il mondo della musica .
Il giornale di tendenza online N.O.T. (News on trends) non ne ha dubbi e ha eletto trendsetter di questi ultimi dieci anni Steve Jobs.
Il web magazine nato nel 2006, che festeggia il suo 50 numero e 15 mila utenti iscritti alla sua newsletter, è uscito con un numero speciale dedicato a Jobs, definendolo appunto l’uomo che ha più dettato la “moda” di questi anni.
Uno dei tanti riconoscimenti che vanno al cofondatore di Apple e che ne esaltano la sua professionalità e perspicacia.
Con iPod prima, iPhone e iPad, Jobs ha completamente rivoluzionato il mondo della tecnologia. E’ riuscito a sfruttare terminali che erano già in uso come i lettori Mp3, i telefoni e anche i tablet facendoli diventare un oggetto di culto e di tendenza. Dalla nascita dell’iPod tutti i lettori Mp3 sono cambiati cercando di copiare senza mai riuscirci lo stile Apple, e la stessa cosa è successa con i melafonini e con il iPad.
Da prodotti di nicchia improvvisamente si sono trasformati a prodotti di moda e tendenza; per questo Jobs può essere giustamente considerato il trendsetter del decennio.
La redazione di N.O.T. annuncia nello speciale che dal 2012 insieme ai lettori assegnerà ogni anno il premio “Trendesetter of the Year”. Chi riuscirà ad aggiudicarsi il prossimo premio?
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.