Molti sono gli utenti Android che conoscono l’applicazione ‘DashClock Widget, ovvero stiamo parlando di un widget realizzato per la lockscreen su tutti i dispositivi Android che presentano un aggiornamento Android 4.2 o una versione superiore. Inoltre, sullo store online del robottino verde sono presenti già delle estensioni di determinate applicazioni, che danno agli utenti la possibilità di tenere sotto controllo qualsiasi notifica relativa all’applicazione che potrà essere aperta senza dover sbloccare per forza il proprio device.
Oltre ciò, nonostante vi siano già parecchie estensioni su Play Store, non tutte le notifiche delle vari app presenti sul dispositivo potranno essere visualizzate nel blocco schermo. Quindi, per questo problema, il noto sviluppatore ‘Umanx’ di ‘XDA‘, ha voluto sviluppare una nuova applicazione denominata: Dash Notifier’. Stiamo parlando di una semplice estensione di DashClock che consente di poter visualizzare le notifiche delle applicazioni nel blocco schermo. Inoltre, le icone di determinate notifiche, potranno essere personalizzate a proprio piacimento.
Infatti, vi è la possibilità di poter accendere il display quando arriva una notifica, oppure scegliere di visualizzare anche l’intero contenuto della notifica stessa, l’utente sarà anche in grado di personalizzare anche il titolo della notifica e potrà scegliere l’applicazione da avviare ed altro ancora.