Come da titolo, possiamo affermare che da qualche giorno, il noto gestore telefonico Vodafone ha presentato ufficialmente il suo smartphone low-cost ovvero ‘Smart 4G‘. Questo nuovo dispositivo non presenta delle caratteristiche di un top gamma, ma sicuramente il suo prezzo è accettabile per tutte le tasche, dato che è molto contenuto.
Per quanto riguardano le sue specifiche tecniche, possiamo notare che Smart 4G presenta uno schermo da 4.5 pollici con una risoluzione di 540*960 pixel, la memoria interna da 8 GB con possibilità di ampliamento tramite scheda microSD, la memoria RAM è da 1 GB. Smart 4G monta un processore SnapDragon S4 Plusa MSM8930 con una CPU Dual-Core da 1.2 GHz e una GPU Adreno 305. Per quanto riguarda la fotocamera sul retro, questa è da 8 megapixel, con la capacità di registrare video in Full HD. Tra le classiche connettività troviamo: Wi-Fi, tecnologia LTE, Bluetooth, connettività GPS e tecnologia NFC. La batteria del terminale è da 1880 mAh.
Il dispositivo è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.2.2 dell’edizione Jelly Bean. Quindi, per quanto riguarda la novità principale del terminale Smrt 4G, ovvero il suo prezzo che è di soli € 200. Inoltre per chi volesse, in Italia è possibile acquistare questo smartphone tramite abbonamento.