Come da titolo, possiamo affermare che la nota azienda produttrice Motorola, ha voluto lanciare il suo smartphone low cost. Anche se a basso prezzo, il cellulare presenta le caratteristiche di un ‘midrange’. Infatti, possiamo notare lo schermo HD da 4.5 pollici con una risoluzione da 720*1280 pixel, un noto processore Quad-Core Snapdragon 400 da 1.2 GHz con una memoria RAM da 1 GB.
La fotocamera posta sul retro è da 5.0 megapixel ed inoltre lo smartphone è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.3 dell’edizione Jelly Bean. Tuttavia, non è presente il supporto per le reti 4G LTE. Inoltre, per quanto riguardano i prezzi del nuovo dispositivo mobile di casa Motorola, possiamo affermare che, il modello da 8 GB sarà venduto ad un prezzo di $179.00. Invece, il modello da 16 GB sarà acquistabile a $ 199.00. Il device sarà disponibile anche in Europa ed Italia, in cui sarà disponibile già da 12 Dicembre 2013 la versione da 8 GB ad un prezzo di € 199.00. Inoltre, per il Motorola low cost, saranno disponibili anche le cover colorate che potranno essere cambiate.
La batteria è da 2.070 mAh che garantisce un’autonomia per tutta la giornata. Oltre a ciò, il dispositivo mobile Motorola, presenta due slot per tecnologia dual-SIM e una radio FM stereo.