Come da titolo, possiamo affermare che da oggi, tutti gli utenti avranno la possibilità di entrare in un negozio, mostrare il prodotto che si vuole acquistare, e pagare semplicemente con il proprio orologio. Il tutto, sarà possibile tramite un sistema che è stato inventato da ‘Payworks‘. Stiamo parlando di un sistema di sicurezza dell’azienda stessa che è stato collegato ad un’applicazione per dispositivi mobili basati su un sistema operativo Apple.
Questa nota applicazione, è in grado di conservare i dati della propria carta di credito, inoltre ha la capacità di utilizzare il Bluetooth aggiornato alla versione 4.0 con un sistema denominato iBeacon. Quindi, questo tipo di sistema ha la possibilità di collegarsi con il proprio smartwatch Pebble e con un’app che il negoziante installerà sul proprio iPad. Nel momento in cui entrerete nello store l’app realizzata per iPhone sarà in grado di comunicare con l’app del negoziante per iPad, quindi indicando soltanto la presenza del cliente.
In seguito, il negoziante costruirà il carrello nel suo iPad e quindi invierà la richiesta di pagamento allo smartphone Apple dell’utente. Qindi, possiamo affermare che il Pebble è in grado di fare da ponte e in questo modo permette di confermare la transazione.