Come da titolo, possiamo affermare che anche nel nostro Paese è arrivato il magnifico FonePad 7 di ASUS. Il dispositivo sarà venduto dai principali gestori telefonici, come TIM e dalle note catene di informatica, ad un prezzo di soli €199.00 IVA compresa. Inoltre, secondo quanto appreso da un comunicato stampa, possiamo affermare che per tutti coloro che desiderano effettuare delle telefoniche, dovranno sapere che questo nuovo dispositivo ha la possibilità di effettuare chiamate vocali ed inviare SMS, proprio come uno smartphone, ma con un display molto più grande.
Per effettuare le chiamate vocali, l’utente ha la possibilità di utilizzare un auricolare Bluetooth oppure un paio di cuffie ‘headset‘. Oltre ciò, per quanto riguardano le caratteristiche tecniche di ASUS FonePad 7, possiamo notare il modulo dati 3G HSPA+ che garantisce al terminale una velocità di trasferimento fino ad un massimo di 42 MB. Inoltre, il sistema operativo presente sul dispositivo di ASUS, è un Android aggiornato alla versione 4.2 dell’edizione Jelly Bean; Fonepad 7 è dotato di un processore Intel Atom Z2560 Dual-Core; presenta uno schermo IPS multi-touch con una diagonale da 7 pollici ad una risoluzione di 1280*800 pixel.
Il device presenta al suo interno una batteria a ioni di litio da 3950 mAh che garantisce agli utenti un’autonomia di 28 ore in conversazione. Ancora, il device dispone di una fotocamera principale da 1.2 megapixel, mentre quella posta sul retro è da 5 megapixel.