Secondo quanto appreso sul web, Deezer è un noto software in grado di rendere possibile l’ascolto di musica, completamente in streaming e gratis. Per ascoltare la musica gratuitamente con questo programma, è essenziale registrarsi in maniera del tutto gratuita al software, in questo modo tutti gli utenti avranno la possibilità di poter ascoltare tutta la musica che preferisce, dato che il programma dispone di tutti i generi musicali. Il software è completamente legale rispetto ad altri programmi che offrono musica illegalmente.
Infatti, una percentuale dei guadagni provenienti dalle pubblicità, viene corrisposta ai proprietari stessi della canzone. Oltre ciò, Deezer permette oltre l’ascolto della musica, la scelta di una radio preferita. Infatti, tutti gli utenti avranno la possibilità di condividere le proprie playlist con gli amici. Quindi, l’utente avrà la possibilità di essere aggiornato su tutto quello che ascoltano gli altri e in questa maniera, avrà la possibilità di trovare cantanti nuovi. Inoltre, gli utenti che non preferiscono effettuare una registrazione, potranno usufruire soltanto dei primi 30 secondi di ascolto di un brano musicale.
Invece, tutti coloro che hanno eseguito la registrazione, potranno ascolta in maniera del tutto illimitata, tutta la musica che desiderano, per i primi sei mesi, poichè in seguito vi sarà un limite massimo di solo due ore al mese.