Come da titolo, possiamo affermare che gli sviluppatori della nota applicazione di messaggistica di Android ed iOS, hanno lanciato da poco una innovativa funzionalità davvero interessante. Infatti, hanno deciso di rendere ufficiale la funzionalità che darà agli utenti la possibilità di poter effettuare chiamate telefoniche verso tutti i device che non presentano ancora l’installazione dell’app, il tutto tramite una modalità denominata VoIP.
Quindi, questo servizio potrà essere utilizzato versando una somma che prevede lo scatto al minuti, e consentirà a tutti gli utenti che presentano l’applicazione Viber, per poter effettuare telefonate verso tutti i numeri di telefono sia fisso che mobile, la novità principale è che questo sarà possibile in tutto il mondo. Invece, per quanto riguarda il credito, questo potrà essere acquistato tramite store di Google Play che Apple Store, vi è anche la possibilità di poterlo acquistare tramite la propria carta di credito semplicemente utilizzando Viber Desktop. Oltre ciò, possiamo affermare che i prezzi offerti da Viber saranno davvero bassi.
Secondo quanto appreso sul web, possiamo anche affermare che inizialmente Viber aveva permesso le telefonate gratuite solo nelle Filippine. Ma per fortuna ha deciso anche di lanciare questo innovativo sistema anche in altre parti del mondo. Infatti, questo sarà possibile con Telecom Austria, Telecom Nuova Zelanda, Telecom Italia, Bharti Airtel, Hutchison e molte altre nazioni. Quindi, per tutti gli utenti che desiderano scaricare l’app, potranno farlo tramite lo store online di Android o lo store online di Apple.