Come da titolo, possiamo affermare che è disponibile in Italia il nuovissimo Nokia Lumia 1520. Stiamo parlando di un phablet che presenta un display da ben 6 pollici Full HD. Il terminale è dotato di una CPU Quad-Core ed è basato su un sistema operativo Windows Phone. Per quanto riguarda il suo processore, possiamo affermare che questo è dotato di un buon Snapdragon 800 che monta una memoria RAM da ben 2 GB. La memoria interna è da 32 GB, e vi è la possibilità di ampliamento tramite micro-SD fino ad una massimo di 64 GB.
Inoltre, Nokia Lumia 1520 è dotato di una fotocamera con tecnologia PureView da ben 20 megapixel con uno zoom 2x ed anche doppio flash. Il settore audio è dotato di un comparto audio che possiede ben 4 fonti per la cattura dei suoni audio, inoltre è anche integrata la radio FM. Le sue dimensioni sono di 16.2*8.5*8.7 mm. La caratteristica principale del dispositivo è l’adozione della nanoSIM invece della micro-SIM. Per quanto riguarda la sezione delle connettività, possiamo affermare che questa presenta: Wi-Fi e tecnologia NFC e LTE. Invece, per quanto riguarda la batteria di Nokia Lumia 1520, possiamo notare che questa è da ben 2000 mAh.
Il Nokia Lumia 1520 è disponibile in tutti i negozi della GDO e presso gli operatori telefonici, ad un prezzo di € 699,90.