Nel mondo della nuove tecnologie sta diventando una parola che acquista sempre maggiormente peso: flessibilità. Così dopo il prototipo di un nuovo smartphone flessibile, il Paperphone, ecco che troviamo il notebook pieghevole come un origami. Esattamente come il Paperphone anche Flexboox, nato da un progetto della Fujitsu, per ora resta solo un prototipo di notebook.
Il nuovo notebook flessibile come un origami è stato presentato in occasione della competizione “Life with Future Computing” sponsorizzata da Fujitsu.
Si tratta di un concorso attualmente in programmazione sino al 17 maggio che si svolge all’interno della Fujitsu Design Award e che ha tra i suoi sponsor principali proprio la Fujitsu. In questo evento vengono presentati tutti i vari prototipi che saranno le tecnologie del futuro. Quest’anno l’azienda giapponese ha battuto la concorrenza di 1.000 competitors grazie a Flexbook.
Un normale notebook che grazie ai materiali plastici completamente flessibili con i quali è stato costruito può assumere a seconda del volere dell’utente aspetti differenti trasformandosi in un attimo da un notebook a tablet o ancora a e-book reader, diventando così piccolo da riuscire a stare all’interno di una tasca. Composto di un unico e sottile supporto dai colori molto vivaci, il progetto di Hao-Chun Huang è un dispositivo veramente rivoluzionario.
Supportato da una tastiera resistente ai versamenti liquidi può essere orientato entro un angolo di 180 gradi ed è equipaggiato con un display touchscreen di 21:9 basato su tecnologia OLED. Il particolare notebook sarà protetto dagli urti grazie a un guscio di gomma che potrà essere sostituito dall’utente a secondo dei gusti estetici. Attualmente è realizzato per un notebook 11 pollici e sicuramente ha ottenuto il riconoscimento per l’incredibile fusione tra design, tecnologia e avanguardia. Siamo certi che questo prototipo potrà ottenere un ottimo successo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.