Secondo quanto appreso sul web, possiamo affermare che da poche ore è stato rilasciato il Jailbreak per iOS7. Grazie al Jailbreak che tutti gli utenti installeranno sul proprio dispositivo, avranno la possibilità di poter scaricare applicazioni e giochi che non provengono dallo store online di Apple. Per quanto riguarda i dispositivi che supportano il Jailbreak, prossimo affermare che sono tali: iPhone, iPod Touch, iPad ed anche iPad Mini, che presentano iOS dalla versione 7.0 alla versione 7.0.4.
Tuttavia però, in rete sono trapelate delle buone ragioni per non installare la nuov versione del Jailbreak. Tra i tanti motivi, il primo è quello secondo il quale non si dovrebbe installare, poichè è insensato acquistare un determinato device per poi non utilizzarlo completamente. Inoltre, anche Cydia non essendo aggiornato alla versione iOS7, non permette l’installazione del Jailbreak. Oltre ciò, è stato appreso che anche i tweak, ovvero i software che consentono di effettuare delle modifiche al sistema per poterlo ottimizzare, sono in fase di aggiornamento.
Per di più, gli sviluppatori hanno affermato che gli aggiornamenti iOS7 ‘over the air‘ stanno causando dei piccoli problemi riguardanti la riuscita del jailbreak, e che diversi device sono entrati in modalità loop.