Ad un mese dal clamoroso furto di dati personali e numeri di carte di credito che ha colpito oltre 80 milioni di clienti della Sony attraverso la Playstation, la Casa giapponese torna a rialzare la testa e a rassicurare i suoi clienti. Poco alla volta hanno ripreso a funzionare alcuni servizi essenziali che erano stati bloccati ed entro i prossimi giorni tutto tornerà alla normalità.
I servizi di Playstation hanno ripreso a funzionare negli Usa, in Nord America e nella maggior parte dei Paesi del mondo con la possibilità per i clienti di accedere ai giochi su PS3 e PSP, ma anche di nuovo di scaricare film dalla Playstation Network Service, il noleggio di film, la PlayStation Home e le funzionalità di chat. Tutti gli interessati, ovviamente, dovranno per rientrare in piena funzione cambiare le loro password negli account, a cominciare dalla PlayStation 3 che ha già ricominciato a funzionare a pieno regime.
Ma non è tutto, perché ovviamente la Sony deve riconquistare la fiducia dei troppi clienti inquietati dalla vicenda. Ecco quindi scattare la promozione “Welcome Back” con la quale si ripristinano appieno le potenzialità della piattaforma. L’azienda aveva promesso offerte particolari e così sembra sarà. Si comincerà, non appena il servizio del PlayStation Store verrà ripristinato in maniera completa, con la possibilità di scaricare una serie di omaggi che premieranno la fedeltà. Gli appassionati potranno scaricare gratuitamente due titoli per PS3 tra i giochi LittleBigPlanet, inFamous, WipEout HD/Fury; Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro, Dead Nation. Inoltre due titoli per PSP da scegliere tra LittleBigPlanet (PSP), ModNation Racers (PSP), Pursuit Force e Killzone Liberation.
Inoltre 30 giorni di abbonamento gratuito a PlayStation Plus per chi non abbia un abbonamento a PS Plus, 60 giorni di abbonamento gratuiti per chi invece fosse già iscritto, 30 giorni di abbonamento gratuito ai membri di Music Unlimited. Gli utenti italiani dovranno osservare comunque alcune regole. Saranno ammessi solo i possessori di un account valido al 20 aprile 2011 e l’accesso ai 30 giorni di abbonamento gratuiti a PS Plus è disponibile per i soli Paesi in cui è offerto questo servizio.
Sony riparte e con lei la PlayStation. Ora vedremo come ripartiranno anche i clienti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.