Secondo quanto appreso sul web, possiamo affermare che la nota azienda produttrice Fujifilm, ha presentato al noto CES 2014 di Las Vega, il suo nuovo dispositivo. Stiamo parlando dell’innovativa stampante portatile realizzata per gli smartphone. Si tratta della nota Instax SHARE SP-1, una stampante compatibile con tutti i dispositivi mobile basati su sistema operativo Android, ma Fujifilm ha permesso anche agli smartphone iOS di poter interagire con la nuova stampante, il tutto tramite una semplice applicazione ufficiale.
Questa nuovissima stampante è in grado di modificare le immagini prima di inviare tramite wireless alla stampante. Quindi, si ha la possibilità di poter tagliare, ingrandire ed anche applicare i filtri delle cornici alle proprie immagini. Inoltre, la Instax SHARE SP-1 consente di inserire delle informazioni sulla posizione geografica, sul meteo, sull’umidità, sulla data e sull’ora. Per quanto riguardano le sue dimensioni, possiamo affermare che queste sono di 101.6*42*122.5 mm per un peso di 253 grammi. Il dispositivo dà agli utenti Android di poter realizzare delle stampe di 62*46 millimetri a 254 DPI.
Inoltre, questo device supporta anche il formato JPEG delle immagini. Tuttavia, attualmente ancora non sono presenti sul web, il prezzo e la data di commercializzazione della stampante Instax SHRE SP-1.