I Tablet diventano sempre più oggetti di culto per giovani e giovanissimi e per questo intorno a loro si crea anche il mercato degli accessori.
Una delle maggiori aziende che si occupa di questo è la Logitech, che presenta una nuova serie di dispositivi dedicati al mondo dei tablet e non solo per l’iPad di cui già in precedenza si è sempre occupata, ma anche dei terminali Android.
Il primo interessante accessorio è Keyboard Case, nato dalla collaborazione di Logitech con Zagg. Un accessorio compatibile solo con iPad2 che ha due funzioni: la prima è offrire un guscio rigido protettivo al nuovo tablet di Apple, che non dovrà più temere graffi.
Il secondo compito è quello di fornire iPad 2 di una tastiera Bluetooth trasformando il tablet in un vero e proprio netbook. Il costo è di 99,99 euro.
L’altro nuovo accessorio è Logitech Wireless Speaker, compatibile con tutti i tablet Bluetooth e non quindi esclusiva di Apple. Una volta effettuata la sincronizzazione, consente la trasmissione di musica da qualunque punto della stanza, fino a 15 m dal tablet, con ben 10 ore di autonomia. Esattamente come il precedente accessorio anche per queste sofisticate casse che sono in grado di riprodurre i bassi profondi il costo è di 99.99 euro
Ultimo accessorio è Logitech Tablet Keyboard composto da una tastiera BT e da un supporto di sostegno. Anche in questo caso non si tratta di un esclusiva dell’iPad, ma è compatibile con tutti i tablet Bluetooth. Può essere utilizzato su qualsiasi superficie piana, da una scrivania a un piano di appoggio, alle nostre gambe. Il costo è di 59,99 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.