Secondo quanto appreso sul web, la nota azienda produttrice Samsung, da poco ha ufficializzato il suo nuovo device. Stiamo parlando del nuovo Samsung Series 5 Ultra Touch, ovvero un Ultrabook che presenta un display touch-screen, con un design ultrasottile. Il dispositivo è basato su un sistema operativo Windows 8. Inoltre, l’ultrabook dispone di un noto comparto di porte e connettività. Invece, la sua tastiera è standard e davvero comoda, al di sotto è stato posizionato anche il touch-pad che presenta due pulsanti.
Oltre ciò, di fianco ai pulsanti vi è il LED di notifica status. Il display è un touch-screen con una diagonale di 13.3 pollici. Sulla parte destra sono stati posizionati due porte USB 2.0 e il lettore per la memory card. Invece, sulla parte sinistra, sono presenti la: porta USB 3.0, HDMI e LAN, il microfono e l’alimentazione. Mentre, sulla parte posteriore è stato realizzato il comparto per la batteria. Nella confezione d’acquisto gli utenti troveranno: il caricabatterie e il libretto per le istruzioni ed ovviamente il notebook. Il dispositivo presenta delle dimensioni di 21.89*31.51*1.66*1.99 cm per un peso di 1.69 kg. Il notebook è basato su un sistema operativo Windows 8, presenta al suo interno un processore Intel Core i5 3317 U supportato da una memoria RAM di 1.7 GHz. La scheda grafica è una Intel HD 4.000. Samsung Series 5 Ultra Touch è dotato di uno schermo LED HD SuperBright da 300 nit, da 13.3 pollici con una risoluzione di 1.366*768 pixel. La memoria interna del dispositivo è da 4 GB con possibilità di ampliamento fino a 1600 MHz.
La capacità interna presenta un disco rigido slim S-ATAII da 500 GB a 5400rpm con ExpressCache da 24GB. Tra le classiche connettività, vi è la presenza del Wi-Fi abg/n, la webcam è HD da 1.3 megapixel. Sulla parte in cui sono state posizionate le porte, vi è la presenza di una HDMI, di una USB 3.0 e due USB 2.0, memoria SD, SDHC e SDXC, microfono e cuffie. Il Samsung Series 5 Ultra Touch è dotato di una batteria a celle di polimeti di litio.