Sembra ieri, ma in realtà sono passati già dieci anni dall’apertura del primo Apple Store mondiale.
E oggi, con un’offerta che si è ulteriormente allargata oltre che migliorata, il colosso tecnologico americano ha deciso di innovare ulteriormente la sua proposta di vendita.
D’ora in poi per illustrare le caratteristiche di prodotti e ricevere i clienti basterà un iPad.
E’ questa la rivoluzione, a livello di comunicazione e marketing, con la quale la Casa di Steve Jobs vuole ancora una volta innovare il mercato.
Così negli ampi spazi degli Apple Store saranno direttamente i nuovi tablet della “Mela” a fornire le prime e fondamentali informazioni ai clienti. Quindi niente più spreco di carta e nessuna perdita di tempo per ricercare le caratteristiche dei terminali.
Al fianco di ogni prodotto sarà piazzato un iPad già impostato per illustrare tutte le caratteristiche del prodotto, dagli iPhone ai MacBook passando per gli iPod e qualsiasi altro accessorio.
Un’innovazione che risponde ad una duplice esigenza: da una parte la facilità per il cliente di poter soddisfare tutte le proprie richieste e dall’altra ovviamente quella di far conoscere direttamente il tablet della Apple ai visitatori in modo che possano essere almeno incuriositi fino al punto di volerlo acquistare.
Il funzionamento è semplice: sugli iPad sono installate applicazioni essenziali per la vendita. E così basta qualche semplice tocco per visualizzare al meglio tutte le caratteristiche.
Solo in caso di necessità reale si può contattare un addetto del punto vendita che comunque interverrà solo in caso di chiamata, non andando così ad interrompere il rapporto creatosi tra l’oggetto e il suo potenziale compratore.
Un modo assolutamente nuovo ed interattivo di comunicare: l’avvicinamento all’acquisto è pilotato direttamente da interazione diretta e immagini efficacemente studiate senza per questo compromettere la fidelizzazione del cliente.
Ancora una volta Apple lancia un nuovo modo di intendere il commercio e siamo sicuri che sarà una tendenza capace di fare scuola.
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