Il mondo della tecnologia è sempre più interessato al 3D, che ha prima rivoluzionato il modo dei tv, poi quello dei videogiochi con il Nintendo 3DS e ora sembra interessare sempre maggiormente anche gli smartphone e i computer.
Così Samsung dopo i televisori in 3D ora sfrutta la sua esperienza maturata sul campo puntando la sua attenzione sugli schermi dei portatili, in modo di dotarli di un hardware adatto per far vivere l’emozione del tridimensionale.
Il Samsung RF712 è uno di questi esperimenti sicuramente molto ben riuscito.
Il notebook prima lanciato solamente sul mercato coreano è ora disponibile nel nostro Paese.
Fa del monitor la sua caratteristica principale un 17,3 pollici Led Full Hd. Dotato della tecnologia Samsung Super Bright Plus con luminosità di 400nit, consente una maggior brillantezza ed un’immagine più nitida rispetto ai tradizionali LED e una riduzione dell’effetto di oscuramento dovuto all’utilizzo degli occhialini 3D compresi nella dotazione del computer.
Parte fondamentale del notebook, oltre al monitor, è SRS TheaterSound 3D, tecnologia in grado di
riprodurre in tre dimensioni anche i suoni in modo assolutamente naturale; il suono in questo modo segue il contenuto delle immagini in tridimensioni dando il senso di profondità nelle frequenze più alte e regalando in questo modo all’utilizzatore un esperienza unica.
Il notebook sarà dotato di processore quad core Intel Core i7 della famiglia Sandy Bridge, fino a 8 GB di RAM e fino a 1,5 TB di disco (due dischi da 750 GB in RAID).
Fondamentale la scheda video AMD Mobility Radeon HD6650M con 2 GB di memoria dedicata. Tra le altre caratteristiche non potevano mancare il masterizzatore Blu-ray, webcam da 1.3 Mpixel e diverse porte di I/O tra cui VGA, HDMI, 2 USB 3.0, e un multicard reader 4-in-1 (SD, SDHC, SDXC, MMC). Il costo di questo notebook super tecnologico che misura 415,8 x 276,1 x 32,3 mm per un peso di 2.9 Kg, sarà di 1.499 euro, IVA inclusa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.