Come da titolo, possiamo affermare che esiste una nota applicazione denominata ‘Streak‘ che permette a tutti coloro che utilizzano il servizio di posta elettronica ‘Gmail’, di poter essere ‘controllati’ proprio grazie a quest’app che è in grado di fornire agli utenti, delle informazioni sulla lettura o meno di e-mail inviate al mittente.
Il significato in lingua italiana della parola ‘Streak’ è: ‘Traccia’. Quindi, possiamo affermare che con quest’applicazione tutti gli utenti potranno essere in un certo modo ‘spiati’ da altri utenti che usufruiscono di Gmail. Questo programma risulta gratutito per i primi 200 messaggi inviati, poi sarà essenziale fare della pubblicità per poter ricevere ancora delle determinate informazioni sui messaggi inviati via e-mail. Il tutto è possibile proprio perchè Streak è alquanto preciso.
Infatti, tutte le azioni sono alquanto precise, proprio perchè il mittente sarà informato sempre sull’ora, il luogo in cui è stata aperta la mail, con quale dispositivo e le volte in cui è stato letto il messaggio.