Come da titolo, possiamo affermare che la nota azienda produttrice Onda, da poco ha presentato un suo nuovo dispositivo. Stiamo parlando di ‘Onda V975m‘, un tablet con delle caratteristiche tecniche alquanto interessanti e, con un display Retina da ben 9.7 pollici e risoluzione QWXGA. Il dispositivo è dotato di una nuovissima CPU Amlogic M802 e un noto processore Quad-Core operante a 1.6 GHz, mentre il processore grafico GPU è un Mali 450.
Per quanto riguarda il noto display di cui è dotato il nuovo tablet, possiamo affermare che questo è un multi-touch Retina con pannello IPS da 9.7 pollici con una risoluzione di 2048*1536 pixel e con densità di 264ppi. Il device è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.3 dell’edizione Jelly Bean con Google Play Store. Per di più, il terminale dispone di una morta micro-USB e supporto OTG, una micro HDMI, porta micro-SD, jack da 3.5 mm per cuffie ed auricolari.
La memoria interna è da 32 GB con possibilità di ampliamento. Inoltre, il tablet è dotato di due fotocamere, quella principale è da 2 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro è da 5 megapixel. Oltre ciò, è supportata la riproduzione di filmati video in 4K, Wireless display miracast. Il tutto è supportato da una batteria a ioni di litio da ben 8.500 mAh. Nella confezione d’acquisto, si troveranno i vari accessori, ovvero un caricabatteria, un cavo USB, il tablet Onda V975m, il libretto delle istruzioni, il dispositivo presenta una scocca in alluminio bianca.