Oramai l’attenzione degli utenti è sempre maggiormente interessata verso i dispositivi mobili. Meglio un più pratico smartphone, da portare comodamente sempre con noi, o scegliere un tablet dove sia l’esperienza di gioco che le immagini ci regalano una definizione migliore?
Presto gli utenti si potranno trovare a non dover fare più questa scelta grazie ad Asus che sta per lanciare un nuovo dispositivo denominato PadFone.
Cos’è il PadFone?
E’ proprio la combinazione di questi due dispositivi insieme e in questi giorni è il protagonista indiscusso del l° “Computex 2011”, la fiera IT in corso a Taiwan fino al prossimo 4 giugno. L’azienda di Taipei che ha portato al successo i netbook ha studiato questo nuovo tablet che ha al suo interno uno smartphone il quale può essere utilizzato o singolarmente o all’interno del tablet.
Dal congresso sono arrivate le prime immagini che hanno già catalizzato l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati di tecnologia ma ancora non si conoscono le caratteristiche ufficiali.
Bisogna affidarsi ai rumors che sostengono come l’Asus PadFone dovrebbe adottare Android Honeycomb come sistema operativo del tablet e Android Gingerbread per lo smartphone.
Tra le altre indiscrezioni che riguardano il tablet, dovrebbe avere un display da 10.1 pollici e usare lo stesso processore dell’Asus EEEPad.
Invece riguardo lo smartphone sappiamo che monterà una fotocamera da 5 mega pixel. Restiamo in attesa di conoscere le caratteristiche ufficiali il costo di questo innovativo terminale e quando sarà disponibile nel nostro paese, oltre che il prezzo di lancio.
Dopo il grande successo dell’ Asus EeePad Transformer, siamo certi che anche questo nuovo terminale raccoglierà il consendo del grande pubblico
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.