La nota azienda produttrice ASUS, sta lavorando ad un nuovo dispositivo, ovvero stiamo parlando di un device che presenta in codice questo nome: “K018” dotato di caratteristiche tecniche di fascia media. Inoltre, da pochi giorni sono trapelate sul web alcune delle specifiche tecniche tra le quali notiamo la presenza di un display da 4.4 pollici con una risoluzione di 1280*800 pixel.
Oltre ciò, il terminale è dotato di un noto processore Intel Atom Z2560 con una CPU Dual-Core da 1.6 GHz e una GPU PowerVR SGX 544 MP2, il tutto alimentato da una memoria RAM da 1 GB. Per di più, possiamo affermare che il dispositivo dispone di una memoria interna da ben 16 GB, con possibilità di ampliamento tramite scheda micro-SD. Oltre ciò, ASUS K018 è dotato di due fotocamere. La fotocamera principale è da 2 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro è da 3 megapixel con flash.
Il device è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.4.2 dell’ultima edizione KitKat. Tra le classiche connettività, vi è la presenza del Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Per di più, è ancora sconosciuta la capacità della batteria. Per quanto riguarda il prezzo del device, possiamo affermare che questo non è stato ancora rivelato, tuttavia sarà economico.