Dal pochi giorni il noto produttore “China Mobile” ha presentato il nuovo Lenovo A805E. Stiamo parlando del primo dispositivo Android che presenta un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit. Oltre ciò, questo nuovo decide, può essere definito un vero e proprio “phablet” di fascia medio-bassa proprio per il suo prezzo.
Quanto alle altre caratteristiche tecniche, possiamo affermare che il dispositivo è dotato di un display HD da 5.5 pollici con una risoluzione massima di 960*540 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon Quad-Core da 1.2 GHz a 64 bit la GPU è un Adreno 306. Il dispositivo sará Dual-SIM. e sarà basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.4 dell’edizione KitKat. Per quanto concerne la memoria RAM, questa è da 1 GB, mentre la memoria interna è da 8 GB. Inoltre il phablet è dotato di una fotocamera principale da ben 8 megapixel. Tra le classiche connettività vi è la presenza del Wi-Fi e tecnologia NFC. Il tutto è alimentato da una batteria da 2.500 mah. Per quanto riguarda la sua commercializzazione, questa sarà lanciata prima in Cina in tre colorazioni diverse, ovvero: bianco, nero e color champagne al prezzo di circa € 150,00.
Tuttavia, non vi è ancora nessuna informazione riguardo alla commercializzazione di Lenovo A805E in Europa. Attualmente, non ci sono altre notizie riguardanti le specifiche tecniche, ma conosciamo la struttura e il design del phablet. Il decide è realizzato con una cover posteriore in ecopelle, nelle colorazioni sopraelencate.