La nota azienda produttrice HP ha deciso di ampliare la gamma dei suoi dispositivi, introducendone uno nuovo. Stiamo parlando di un tablet Android, che ancora non è stato annunciato, ma sul web sono già presenti alcune specifiche che sembrano davvero interessanti.
Il nome del nuovo device è: Hp VoiceTab 7 Ultra dotato di un display IPS da ben 7 pollici con una risoluzione di 1920*1200 pixel. Per di più, tra le altre caratteristiche, vi è la presenza della connettività Wi-Fi Dual-Band, Bluetooth verisone 3.0, una micro-USB 2.0, rete HSDPA, EDGE, GSM e GPRS. Oltre ciò, il device è dotato di un noto processore Marvell PXA1088 Quad-Core operante a 1.6 GHz, alimentato da una memoria RAM da 2 GB, e memoria interna da 16 GB con possibilità di ampliamento tramite scheda micro-SD fino ad un massimo di 32 GB, presente anche il supporto Dual-SIM. Inoltre, il dispositivo è dotato di due fotocamere. La fotocamera principale è da 5 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro è da ben 13 megapixel. Il device è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.2.2 dell’edizione Jelly Bean. Quanto al suo design, possiamo affermare che il tablet presenta una cover realizzata in alluminio con una cornice molto sottile. Le dimensioni sono di uno spessore di 9.5 mm per un peso di 325 grammi. Il tutto è supportato da una batteria da 4.100 mAh.
Il device è disponibile nei colori bianco e nero, e sarà venduto al prezzo di € 210,00. Tuttavia, la data di commercializzazione e i Paesi di rilascio, sono ancora sconosciuti. Non resta altro che aspettare altre novità riguardanti HP Slate VocieTab 7 Ultra.