Da casa Microsoft arriva un nuovo e utile accessorio che renderà felici tutti i fans della Xbox 360.
Si chiama ‘Speed Wheel’ e per poterlo avere dovremo aspettare ancora un po’ perché sarà disponibile nei negozi a un prezzo di 49.99 euro a partire dal 26 di settembre.
Cos’è Speed Wheel ? Si tratta di volante wireless che permetterà a tutti gli appassionati dei giochi di auto di gustare a pieno l’esperienza di gioco con il minimo spazio possibile.
Il mondo dei videogiochi è in continua espansione: i giochi di simulazione rendono sempre più l’idea della realtà, dandoti la sensazione di essere il protagonista reale del campionato mondiale di Formula 1 oppure di poter cambiare le sorti del campionato di Rally. L’accessorio che dà la maggiore sensazione di “realtà” è sicuramente il volante con pedaliera, ma non sempre si ha abbastanza spazio visto che comunque si tratta di uno strumento molto ingombrante.
Il volante Wireless Speed Wheel per Xbox 360, vuole proprio venire incontro a questa esigenza di spazio senza per forza dover rinunciare al divertimento. Grazie a questo accessorio non dovremo acquistare più particolari sedie e non dovremo nemmeno servirci di un piano di appoggio, ma potremo giocare ovunque sul divano o sdraiati sul letto.
Si tratta di un volante ad alta precisione che darà un ottimo controllo di sterzata grazie al sensore giroscopio; inoltre la parte posteriore sarà dotata di due grilletti per le accelerazioni e le frenate. Il tutto sarà poi reso molto realistico grazie al motore ‘force feedback’. interno che ci proporrà delle vibrazioni legate a ciò che avviene sullo schermo Ovviamente non mancheranno i pulsanti standard che ci permetteranno di muoverci all’interno del menu di gioco.
Microsoft garantisce la compatibilità dell’accessorio con tutti i videogiochi di guida per Xbox 360, anche se avverte che potrebbero esserci problemi con vecchi titoli.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.