La nota azienda produttrice LG, ha da poco ufficializzato il suo nuovo smartphone. Stiamo parlando di LG L60, ovvero si tratta di un dispositivo mobile low cost, di fascia medio bassa del mercato. Per quanto concerne le sue caratteristiche tecniche, possiamo affermare che questo non è un cellulare da scartare immediatamente, proprio perchè il suo prezzo, permette a chiunque di avere uno smartphone di marca LG, senza spendere troppi soldi.
Le specifiche tecniche presentano un display TFT, capacitivo, touch-screen e vetro Corning Gorilla Glass 2 da 4.3 con una risoluzione WVGA da 480*800 pixel. Il chip è un Qualcomm Snapdragon MSM8210 Dual-Core operante a 1.3 GHz dotato di una memoria RAM da 512 MB e memoria ROM da 4 GB, con una GPU Adreno 305. Inoltre, la scheda tecnica presenta una fotocamera posta sul retro da 5 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 0.3 megapixel, e dispone di una risoluzione VGA. Per di più, il device è dotato di un supporto Dual-SIM, è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.4.2 dell’edizione KitKat, con la funzione Knock ON che permette di accendere o spegnere il display con un tocco doppio. Per di più, è presente un supporto alle reti UMTS/GSM e connettività HSDPA, GPRS, EDGE, Wi-Fi, Bluetooth versione 4,0 e USB micro-USB.
Il tutto è alimentato da una batteria a ioni di litio da 1.540 mAh che garantisce un’autonomia di 100 ore in stand-by e 240 minuti in conversazione. Quanto al suo design, possiamo affermare che le dimensioni di LG L60, sono di: 124,15*66,3*11,8 mm per un peso di 119 grammi. Per quanto riguarda la sua data di commercializzazione, possiamo affermare che questa sarà presentata tra pochi giorni in Russia, tuttavia il prezzo non è ancora stato comunicato. Inoltre, è anche sconosciuta la sua data di commercializzazione in Italia. Tuttavia, non resta altro che tenerci aggiornati su ulteriori specifiche tecniche e la presentazione sul mercato italiano.