La nota azienda produttrice Lenovo, ha da poco ufficializzato le caratteristiche tecniche del suo nuovo dispositivo mobile. Stiamo parlando di “Lenovo Vibe X2“, ovvero si tratta di uno smartphone di fascia alta dotato di caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Quanto al suo design, possiamo affermare che questo è molto elegante, semplice e davvero leggero, proprio perchè è molto sottile.
Invece, per quanto riguardano le sue caratteristiche tecniche, possiamo affermare che queste dispongono di un display LCD, IPS da ben 5 pollici con una risoluzione in HD di 1920*1080 pixel. Invece, il processore è un MediaTek MT6595 Octa-Core, con un’architettura big.LITTLE Cortex A7 operante a 2 GHz; alimentato da una memoria RAM da 2 GB e una memoria interna da ben 32 GB, però purtroppo non espandibili. Oltre ciò, il device è dotato di due fotocamere. La fotocamera principale è da 5 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro è da ben 13 megapixel con autofocus e flash LED. Inoltre, il terminale è dotato delle classiche connettività, tra cui Wi-fi, Bluetooth versione 4.0LE e GPS. Per di più, lo smartphone è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.4.2 dell’ultima edizione KitKat. Il tutto è alimentato da una batteria a ioni di litio da ben 2.250 mAh, tuttavia non removibile.
Oltre ciò, per quanto riguarda la sua data di uscita, e quindi la sua commercializzazione, possiamo affermare che queste sono previste per la terza settimana del mese di Settembre 2014, mentre per quanto concerne il suo prezzo questo non è ancora stato comunicato. Non resta altro che aspettare la comunicazione del prezzo di Lenovo Vibe X2 e procedere con il suo acquisto.