Zotac ZBOX Nano D518 è un mini-PC basato su sistema operativo Android e dotato di un processore ARM. Quanto al suo design, possiamo affermare che questo è semplice ed essenziale per questioni di spazio. Quanto alle sue caratteristiche tecniche, possiamo affermare che il dispositivo monta un processore Quad-Core Freescale i.MX6 Quad-Core Cortex A9, supportato da 1 GB di RAM, e una memoria RAM da 8 GB con possibilità di ampliamento.
Oltre ciò, il mini-PC Android dispone anche di ben quattro porte USB aggiornate alla versione 2.0, una porta HDMI, una porta Ethernet RJ45. Per di più, il dispositivo è dotato di una connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, un ingresso jack audio da 3,5 mm per cuffie, lettore di scheda micro-SD e un microfono integrato. Oltre ciò, il terminale è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.3 dell’edizione Jelly Bean. Per di più, il mini-PC Android supporta anche una porta da 2.5 pollici per l’inserimento di un disco rigido. Il device è supportato da una batteria da 4.5 W. Invece, per quanto concerne il prezzo di Zotac ZBOX Nano D518, possiamo affermare che questo è un pò alto date le sue caratteristiche tecniche.
Infatti, il prezzo da listino di questo dispositivo Android è di $ 200,00 che sarebbero, quindi € 200,00. Ma la domanda sorge spontanea. Come mai un prezzo così alto per una scheda tecnica del genere? Semplice, l’azienda Zotac ha voluto ampliare la quantità di spazio a dispozione fino ad un massimo di ben 2 TB. Inoltre, il dispositivo sarà disponibile dal mese di Settembre 2014.