Il mondo dei tablet è sempre più in fermento e continuano a uscire presentazioni di nuovi terminali in arrivo, come il MediaPad della Huawei, una tavoletta che sarà dotata di sistema operativo Android 3.2.
Tra le caratteristiche principali del tablet troviamo la velocità e il bassissimo consumo energetico, con un aumento di durata della batteria.
Il tablet della casa cinese dovrebbe essere un prodotto di fascia media anche se è ancora sconosciuto il prezzo. Del sistema operativo abbiamo già parlato: presenterà la versione 3.2 di Android Honeycomb.
Riguardo alle altre caratteristiche il tablet monterà un processore Qualcomm Snapdragon e sarà dotata di uno schermo touchscreen capacitivo da sette pollici con tecnologia IP caratteristiche molto simili al Samsung Galaxy tab7.
Avrà uno spessore di 10,5 millimetri superiore ai nuovi tablet di Samsung e Apple, ma un peso di soli 390 grammi inferiore a iPad 2; tra le altre caratteristiche dal tablet troviamo il navigatore GPS, una webcam anteriore da 1,3 megapixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel con supporto all’HD. Dal punto di vista delle connettività il tablet supporta le reti Wi-Fi b/g/ n, Bluetooth, HSPA + (fino a 14.4Mbps in downlaod) e supporto 3G (UMTS). Il tablet uscirà nell’ultimo trimestre del 2011 nel mercato americano ancora sconosciuta l’uscita sul mercato europeo.
Sempre dal mondo dei tablet giungono interessanti rumors da parte di Asus. La società taiwanese, visto il grande successo ottenuto con il suo Eepad Transformer sta pensando al suo successore, ossia il Trasformer2. Il nuovo terminale di Asus secondo le indiscrezioni monterà un processore quad core NVIDIA Tegra Kal-El da 1 GHz e multitasking del tablet. Il sistema operativo del nuovo Trasformer sarà la più aggiornata versione di Android Ice Cream Sandwich. Un sistema operativo creato da Google per tablet e smartphone. Il nuovo Asus potrebbe essere lanciato tra i mesi di ottobre e novembre, ancora se ne conosce il prezzo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.