Tecnologia e moda possono andare d’accordo: la dimostrazione sono sia gli accessori che spesse volte accompagnano i nostri terminali tecnologici, sia i veri e propri terminali.Pensiamo ai telefoni marcati Armani o quello di Prada, a dimostrazione che moda e tecnologia possono andare di pari passo.
Ma il trendy non è solo alta moda e la Nodis ha creato una nuova linea di auricolari che esteticamente attirerà le attenzioni soprattutto del pubblico femminile.
Un auricolare che fa dell’estetica il suo punto di forza: la gamma è composta da 20 fantasie differenti, si può scegliere tra la tastiera di un pianoforte, le immagini pop, le barre di cioccolato o ancora la bolla della livella.
Uno dei modelli di punta è Jevel, che presenta un modello creato da Andy, un artista esponente della pop art e cofondatore dei Bluvertigo insieme a Morgan.
L’auricolare non è solo un accessorio alla moda dal punto di vista tecnologico; offre la connettività Bluetooth 2.1, è in grado di associare automaticamente due dispositivi mobili siano essi telefoni, tablet o smartphone grazie all’EDR che attraverso una chiave crittografata interna aggira le lunghissime procedure di associazione tra dispositivi.
Inoltre il dispositivo permette di usare due dispositivi contemporaneamente. Nodis oltre al design per questo auricolare punta soprattutto sulla semplicità e sull’intuitività e per ottenere questo ha deciso di consentire di cliccare in qualsiasi punto della cover per poterlo utilizzare, senza dover cercare un tasto preciso. Basterà una piccola pressione su un qualsiasi punto dell’auricolare per attivare o disattivare la chiamata.
L’auricolare pesa solamente 9 grammi ed ha un autonomia massima di 5 ore in conversazione e 120 ore in standby, il suo costo è di 39,90 euro, IVA inclusa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.