Il mondo della tv sembra sempre più interessato a quello di internet: le tv che si possono connettere al web ormai mai non sono più una novità. Ora c’è una evoluzione in questo legame tra i due mondi che fino a un anno fa sembravano così lontani.
Si chiama Devo WeWeb, ed è la prima Internet TV che abbia al suo interno il sistema operativo Android che arriva nel nostro Paese.
All’apparenza Devo WeWeb può sembrare un normalissimo decoder esterno come tanti. Ma questo box è in grado di trasformare il nostro televisore in un computer che avrà al suo interno Android 2.2 Froyo. Se guardiamo il cuore di questo particolare decoder troviamo il processore Samsung Cortex A8 da 1Ghz, 512MB di RAM DDR2; tra le caratteristiche del decoder troviamo una memoria flash da 2GB, due porte usb per collegarci dispositivi hardware come hardisk o pennette usb e una porta ethernet per collegarlo ad internet al posto della connettività Wi-Fi. Ovviamente non potranno mancare il supporto di Adobe Flash e il Market Android.
Chi fosse interessato a trasformare il suo tv in un pc può trovare l’interessante prodotto in tutti i punti vendita Euronics in offerta speciale con uno sconto del 15% a 169 euro.
Arriva invece un’altra notizia del connubio tra il sistema operativo di Google e la tv, direttamente dalla Panasonic, che ha presentato per ora solo nel mercato nipponico una tv portatile basata sul sistema operativo di Android. Il nuovo terminale di Panasonic sarà in grado sia di visualizzare programmi televisivi che avere le funzione dei normali tablet come navigare su internet o funzionare da ebook reader.
Il suo nome è SV-ME970: sarà un dispositivo a 7 pollici con risoluzione 800×480, 4GB di memoria interna, slot SDXC, porta USB, supporto allo standard DLNA, Wi-Fi. Al suo interno come abbiamo detto troveremo il sistema operativo Android 2.1.Questa particolare tv portatile ha tra le sue caratteristiche anche la resistenza all’acqua il suo costo è di 390 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.