Il sito www.officialsm.net mette in grande evidenza la notizia del cambio di proprietà di Myspace. Il primo social network che ha rivoluzionato il modo vivere il mondo di internet diventandone non solo più spettatori ma protagonisti.
Ora MySpace è sempre più relegato a un ruolo di secondo piano schiacciato dai più potenti Facebook e Twitter, che ha segnato una grande perdita di utenti nell’ultimo anno. Così la ‘News Corp’ di Rupert Murdoch che nel 2005 acquistò la piattaforma per 580 milioni di dollari si trova oggi a svenderla per 35 milioni di dollari.
Specific Media che acquista una piattaforma con ancora all’attivo 35 milioni di utenti. Ma chi è la Specific Media che si è voluta buttare in questa avventura per il rilancio di una piattaforma che sembra essere oramai superata? E’una società operante nel settore dei mezzi mediatici digitali, ed ha tra i suoi soci il famosissimo cantante Justin Timberlake che ha acquisito una quota di compartecipazione impegnandosi personalmente nel rilancio di MySpace.
Per i nuovi proprietari della piattaforma “c’è bisogno di un posto dove i fan possano andare per interagire con i loro intrattenitori preferiti, ascoltare musica, guardare video, condividere e scoprire cose entusiasmanti e anche solo collegarsi”. “Myspace potrebbe essere potenzialmente quel posto” ha affermato Timberlake. “L’arte trae ispirazione dalla gente e viceversa, quindi l’intrattenimento include una componente sociale naturale. Sono entusiasta di poter contribuire a rivitalizzare Myspace usandone la piattaforma per media sociali per riunire entro un’unica comunità artisti e fan.”
In questi anni Myspace ha infatti creato una struttura che collega soprattutto i fans ai loro artisti preferiti, dove possono trovare contenuti speciali. Vedremo se questo cambio di proprietà riuscirà a portare MySpace agli antichi splendori.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.