Il WiFi gratuito passa anche da Poste Italiane.
Da giovedì 14 luglio infatti in ben 22 uffici postali per gli utenti è stato possibile navigare velocemente e soprattutto gratuitamente, rendendo in questo modo le code meno noiose e stressanti.
L’azienda ha intenzione di estendere progressivamente il servizio a tutti i suoi uffici postali.
La motivazione di questa decisione è stata spiegata dall’amministratore delegato Massimo Sarmi che ha detto “Poste Italiane ritiene l’accesso a Internet un servizio di comunicazione essenziale, per questo ha creato aree WiFi negli uffici postali, mettendole a disposizione gratuita dei cittadini”. Il servizio è gestito direttamente dal proprio operatore di telecomunicazioni, Poste Mobile.
Le fortunate città dove per ora si può accedere al servizio sono Roma, Milano, Genova, Palermo, Bari, Bologna, Firenze, Cagliari, Taranto, Livorno, Modena, Pavia, Trento e Acqui Terme. Si potrà accedere al servizio con diverse modalità: la prima è tramite un pc, disponibile per l’utilizzo da parte degli utenti con le stesse modalità di un internet point. Per chi invece volesse utilizzare un suo terminale basterà compilare un modulo con i propri dati inserendo anche un numero di telefono cellulare, sul quale giungerà poi la password per l’accesso alla rete WiFi.
Un servizio sicuramente molto utile non appena si riuscirà ad allargare l’accesso a tutti gli uffici postali, che renderà spiù gradevole l’attesa dentro l’ufficio postale, permettendo all’utente in coda di svolgere magari anche il suo lavoro rispondendo a importanti mail di lavoro, oppure di poter sbrigare la posta privata della quale tante volte non si ha il tempo di occuparsi.
Un iniziativa grazie alla quale Poste Italiane riuscirà a farsi perdonare l’inconveniente tecnico del mese scorso che per più di una settimana ha bloccato tutte le operazioni degli uffici postali; un modo per dare al proprio cliente un servizio aggiuntivo sicuramente molto utile
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.