Acer ha studiato un nuovo netbook che dovrebbe uscire alla fine del mese di agosto e che porta in sè una grande novità. La casa asiatica che negli ultimi anni sta puntando molto sui netbook è pronta a lanciare il nuovo Acer Aspire One D257, rivoluzionario perché porta al suo interno due sistemi operativi windows 7 e il sistema operativo mobile Android 2.3 versione Gingerbread.
Passiamo alle caratteristiche di questo nuovo netbook di Acer si presenta con un aspetto molto elegante composto da ottimi materiali, il display è da 10.1 pollici con una risoluzione di 1024×600 pixel che permette al netbook di rendere al meglio. La parte posteriore del display trova il classico logo Aspire One.
Come abbiamo detto all’inizio la caratteristica più innovativa che si propone di rivoluzionare il mondo dei netbook è la possibilità di scegliere tra due differenti sistemi operativi. Con Windows avremo un interfaccia classica nei netbook; selezionando invece il sistema operativo Android troveremo alcune interessanti novità. Sarà ad esempio sicuramente interessante avere su un netbook l’Android Market , sempre più ricco di applicazioni.
Tra le caratteristi Hardware del nuovo Acer troviamo la scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 3150, il processore Atom N455 da 1.66Ghz o in alternativa un Atom Dual Core N570 da 1.66Ghz, entrambi prodotti valenti e che assicurano una resa ottima all’interno del pacchetto prestazioni. Dotato di una memoria RAM implementata è di 1 solo GB DDR3, la memoria di massa è invece di 250 GB.
Il netbook dovrebbe essere disponibile in tre modelli acquistabili da fine agosto per un prezzo che va da 219 euro per il modello base a 279 euro. Vedremo se questa evoluzione dei netbook saprà fermare l’avanzata dei tablet.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.