Sta suscitando sempre più interesse sul web un nuovo terminale che dovrebbe essere presentato dalla Samsung.
Un interesse dato dal fatto che sarebbe un terminale unico nel suo genere, ossia un ‘ibrido’ tra uno smartphone e un tablet. Il sogno di tutti quello che vorrebbero un tablet da poter tenere in tasca.
La casa coreana dovrebbe svelare il suo nuovo gioiello all’IFA 2011 che si terrà a settembre a Berlino.
Ecco le caratteristiche che dovrebbe avere il nuovo terminale di Sansung secondo i rumors che girano in rete. Il Galaxy Q dovrebbe supportare la rete sia 3G che 4G LTE, ma ancora non si sa se supporterà o meno le chiamata vocali.
Il Galaxy Tab da 7 pollici venduto in Europa le supportava mentre quello venduto negli USA non aveva questa caratteristica. Tra le altre particolarità dell’hardware su cui girano indiscrezioni c’è il display, che dovrebbe essere identico a quello del Galaxy S II mentre la risoluzione non si sa se sarà 1.024 x 600 pixel come Galaxy Tab oppure 800 x 480 pixel.
Il display è la parte fondamentale di questo nuovo terminale sarà di 5,3 pollici e le ultime voci che circolano in rete dicono che potrebbe essere pieghevole.
Questo tipo di soluzione era stata presentata in alcuni prototipi della Samsung al CES 2009 di Las Vegas. Ancora è incerto su quale sistema opertivo di Google Samsung ha deciso di buttarsi se sul Honeycomb sistema dedicato ai Tablet andorid o Gingerbread, l’ultimo sistema di Google dedicato agli smartphone.
Il nuovi terminale si posizionerà commercialmente tra gli smartphone di Samsung e i Galaxy Tab. Sicuramente da parte della casa Coreana una bella scommessa che vedremo se sarà vincente.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.