Oggi parleremo di due grandi novità in casa Sony, la più famosa console al mondo e una riguardante nuove e interessanti fotocamere digitali presentate dalla casa nipponica.
Si chiamerà PlayStation Vita e sarà la nuova console portatile della Sony, ricca di interessanti servizi che permetteranno all’utente di comunicare anche durante la fase di gioco.
A parlarne è stato durante un intervista Phil Rogers del reparto Ricerca e Sviluppo di Sony Computer Entertainment il quale si è soffermato sulla nuove caratteristiche della console portatile: Near, Party, LiveArea, e Activity.
Near sarà un sistema di regali basato sulla geolocalizzazione: permetterà infatti ai giocatori di lasciare regali in un luogo permettendo così agli altri possessori di trovarlo successivamente. Grazie al servizio Near ci sarà la possibilità anche di organizzare sfide. Party invece sarà un semplice sistema di chat: potremo scegliere noi se vocale o testuale cross-game. LiveArea è la zona in cui saranno racchiuse le nostre attività e dove i nostri amici potranno lasciare giudizi e commenti; sempre in quest’area gli sviluppatori potranno lasciare comunicazione riguardo i loro giochi. Per ultima la zona Activity più strettamente legata al gioco in cui potremo consultare i punteggi e i premi vinti.
Sony non sta solo pensando alla nuova console potatile, ma sta anche lanciando due interessantissime nuove compatte digitali in grado di catturare le immagini in 3d. Sono la Sony Cybershot TX55 che misurerà 92,9 x 54,4 x 13,2 millimetri per un peso di circa 94 grammi e la WX30 leggermente più spessa (19,1 millimetri) e pesante (100 grammi) della prima. Entrambe le fotocamere monteranno un obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessa e un sensore CMOS Exmor R da 16.2 megapixel effettivi con processore Bionz ed avranno anche la possibilità di registrare video in full HD (1080p).
Le particolarità delle due compatte di Sony sono la possibilità di catturare le immagini in 3d e la possibilità di migliorare la qualità dell’immagine grazie al sistema “By Pixel Super Resolution”. Grazie ad esso avremo la possibilità di ingrandire l’immagine non riducendone il numero di pixel. Potremo trovare la TX55 a partire da settembre ad un costo di 350 dollari (280 euro circa); la WX30 dovrebbe sempre uscire a settembre ma non se ne conoscono i costi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.