Non solo attesa per il nuovo iPhone5 per il mese di settembre.
L’inizio dell’autunno segnerà anche l’arrivo di tanti e interessanti nuovi tablet con sistema operativo Android pronti a scalzare il predominio dell’iPad2 e ad anticipare l’arrivo dell’iPad3.
Il primo tablet Android ad arrivare in ordine di tempo sarà l’Acer Iconia Tab A100, che sbarcherà nei nostri negozi agli inizi di settembre ad un costo di 299 euro IVA inclusa per la versione con 8 GB di memoria interna.
Passiamo alle caratteristiche tecniche della nuova tavoletta di Acer: come abbiamo anticipato monterà il sistema operativo di Google nella sua versione Android 3.2 Honeycomb. Il tablet sarà dotato di un un’interfaccia utente molto personalizzabile e sarà inoltre fornito di un display multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel.
Per il suo dispaly a 7 pollici il tablet di Acer sarà il diretto concorrente della prima versione del Samsung Galaxy Tab e del HTC Flyer.
Tra le altre caratteristiche del terminale troveremo il chipset Nvidia Tegra 2 con CPU dual core da 1 GHz e chip grafico Geforce che garantisce elevate prestazioni sia in 2D che in 3D. Sarà inoltre dotato di doppia fotocamera una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate mentre quella posteriore trova posto un sensore da 5 Megapixel. Punto debole del gioiellino di Acer è la batteria da soli 1510 mAh.
Non possono mancare tra le caratteristiche una porta microUSB, un’uscita video HDMI, lo slot microSD e i moduli Bluetooth 2.1 e Wi-Fi b/g/n
Anche la Sharp ha intenzione di lanciare il suo nuovo tablet Galapagos A01SH a 7 pollici che come quello di Acer avrà il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. Tra le caratteristiche troveremo display multi-touch capacitivo (ha infatti una diagonale di 7 pollici), una risoluzione di 1024 x 600 pixel e dovrebbe essere resistente ai graffi. Il tablet potrebbe arrivare nel nostro continente per quest’autunno.
Tra le caratteristiche troviamo il chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 GHz di frequenza operativa, sarà dotato di una memoria interna è da 8 GB (espandibile fino a 32 GB tramite slot microSD), come quello della Acer sarà dotato di doppia fotocamera una frontale da 2 Megapixel, una posteriore da 5 Megapixel. Ancora non si conoscono i costi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.