La tecnologia è in continuo fermento, ma non sono solo gli smartphone e i tablet a beneficiarne.Tutti i terminali, dai registratori alle videocamere, dai gps ai pc stanno subendo una grande trasformazione. Come Olympus LS-20M che esteriormente è un semplice registratore ma che sa fare molto di più delle sue semplici funzioni.
Nell’epoca in cui i telefoni fanno di tutto, registrano, fotografano, e funzionano da gps i registratori non possono svolgere solamente le funzioni basi.
Il registratore dell’ Olimpus è dotato di due microfoni situati nella parte frontale che rendono super-sensibile il terminale permettendogli di registrare suoni ad altissima qualità.
Ma Olympus LS-20M come abbiamo già anticipato non è solamente un registratore: infatti pur nelle sue ridotte dimensioni il terminale permette di registrare immagini meravigliose e tutto in modalità Full HD, caratteristica diventata ormai quasi indispensabile per ogni registratore. La memoria del terminale nella sua versione base non è immensa: infatti viene dotato di una scheda SD di soli 2 gb ma possiamo espandere la memoria sino a 32 gb.
Tra le caratteristiche principali del registratore video troviamo un menu molto semplice, il che rende facile l’utilizzo anche da parte di persone non esperte. I pulsanti rispondono in modo immediato ai comandi.
La caratteristica sicuramente più sorprendente di questo terminale è lo stabilizzatore digitale che dà inquadrature “ferme” anche quando siamo in movimento; otterremo sempre video fluidi e dai colori vivaci e naturali anche in assenza di una buona illuminazione.
Tra le caratteristiche negative di questo terminale troviamo sicuramente il prezzo di 330 euro. Un costo non basso ma adeguato alla qualità dei suoi componenti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.