Dopo molte indiscrezioni è arrivata direttamente la conferma della Asus che svela il prezzo e le caratteristiche del suo nuovo Tablet ‘Eee Pad Slider’.
C’è molta attesa nei riguardi di questa ‘tavoletta’, soprattutto dopo il grande successo che la casa taiwanese è riuscita ad ottenere con l’ Eee Pad Trasformer.
La Asus rimane infatti l’unica casa di produzione ad aver raggiunto e superato i suoi obiettivi riguardo il proprio tablet con 700mila terminali spediti da maggio a luglio. La nuova tavoletta di Asus che non sarà solamente un tablet ma un vero e proprio tablet PC, conferma la sua collaborazione con Google montando al sui interno il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb , ma pronto per l’aggiornamento alla versione 3.2. Non è un tablet normale: la sua differenza con iPad e tutti gli altri tablet Android è la presenza di una tastiera slide qwerty con tasti ad isola.
Passiamo alle tanto attese caratteristiche tecniche dell’Eee Pad Slider: il nuovo tablet di Asus sarà dotato di un display da 10,1 pollici multi-touch capacitivo con una risoluzione di 1280×800 pixel. Inoltre lo schermo del tablet sarà dotato di tecnologia IPS per maggiori angoli di visione e il trattamento anti-graffio Gorilla Glass. Le dimensioni del nuovo terminale saranno di 273 x 180.3 x 17.3 mm e il suo peso di 960 grammi.
Tra le caratteristiche principale troveremo il chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz. Sarà inoltre dotato di una doppia fotocamera: quella frontale è da 1.2 Megapixel, quella posteriore da 5 Megapixel, troveremo inoltre il supporto al Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS con A-GPS.
Tutti i fans di questo nuovo tablet non dovranno attendere molto per vederlo all’opera , verrà infatti commercializzato in tutti i negozi italiani già dal mese di settembre ed i suoi costi andranno da 479 euro per la versione da 16 GB mentre a un costo di 599 per il modello più capiente da 32 GB.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.