Toshiba è stata la prima grande casa di pc a puntare sui tablet e sembra voler continuare a produrre le tavolette digitali anche se fino ad oggi non ha avuto un grandissimo riscontro.
Il Pc vendor giapponese a settembre del 2009, prima che Apple facesse conoscere il suo iPad, all’IFA di Berlino presentò JournE Touch.
Un tablet che aveva al suo interno il sistema operativo Windows CE, quando ancora Android non era un sistema operativo. L’ IFA 2010 invece fu l’occasione per presentare un suo nuovo prodotto, il Toshiba Folio 100. Anche in questo caso il prodotto della Casa giapponese fu una delle prime tavolette digitali con Nvidia Tegra 2, che con questo secondo tablet passa al sistema operativo di Google nella versione Android 2.2.
Nel nuovo anno Toshiba aggiorna il suo tablet e a gennaio il Folio 100 diventa Toshiba Thrive, cambia il suo design e passa alla versione successiva del sistema di Google Android 3 Honeycomb. Un tablet che si presenta con un 10 pollici e un design molto originali, che si differenzia dagli altri tablet in circolazione. E’ dotato di cover gommate che danno al tablet un aspetto giovanile e robusto ma che pur nelle sue qualistà non è riuscita a conquistare il grande pubblico.
Ora la Casa giapponese ci riporova questa volta con un tablet completamente diverso dai precedenti. Le immagini sono uscite in anteprima su Notebook Italia e il nuovo tablet sarà presentato anche in questo caso all’IFA di Berlino. Rispetto ai suo predecessori farà parte del settore dei tablet ultra sottili, dotato di un design elegante e moderno con finiture metalliche. Nonostante il design ultrapiatto non mancheranno le porte micro-USB, HDMI e uno slot per l’espansione della memoria compatibile con schede microSD/microSDHC.
Non ci resta che aspettare ora le caratteristiche ufficiali e il riscontro del pubblico.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.