Novità di chiave opposta in casa Facebook, pronta ad annunciare una notizia molta attesa da tutti i suoi utenti e che intanto è pronta a chiudere dopo soli quattro mesi di attività un suo servizio di deal. Partiamo dalla bella notizia: il 22 settembre al ‘San Francisco Design Center’ si terrà una conferenza ufficiale del Social Network “F8”, attesa da tutti gli svilluppatori che si aspettano grandi novità soprattutto per quanto riguarda l’applicazione Facebook per iPad.
Come ha dichiarato il portavoce del social network, Caryn Marooney, gli F8 vengono tenuti soltanto quando vi sono novità importanti per gli sviluppatori e questo ha fatto immaginare che fra quattro settimane ci possa finalmente essere la presentazione ufficiale dell’applicazione per il tablet di Apple.
L’app ufficiale di Facebook per iPad è da mesi in fase di test: per questo non sembra avventata l’ipotesi di una sua presentazione durante l’evento.
Facebook intanto decide di abbandonare a soli quattro mesi dal suo lancio il suo servizio di Deals nato sulla falsariga di Groupon. Il servizio era stato lanciato in fase sperimentale in 5 città degli Stati Uniti (Atlanta, Austin, Dallas, San Diego e San Francisco), il servizio permetteva di proporre offerte speciali agli utenti del social network .
A commentare la chiusura è il suo portavoce: “Dopo aver sperimentato Deals per quattro mesi, abbiamo deciso di interrompere il servizio nelle prossime settimane”.
E poi prosegue: “’Continuiamo a credere che l’approccio sociale ai business locali abbia enormi potenzialità. Abbiamo imparato molto da questa sperimentazione e continueremo a cercare il sistema migliore per offrire un buon servizio agli imprenditori locali”.
Sicuramente una vittoria di Groupon sul social di Zuckerberg.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.