Tra le protagoniste dell IFA 2011 c’è sicuramente Sony. La casa produttrice nipponica ha deciso di non puntare su un solo prodotto di punta alla grande fiera tecnologica di Berlino, ma di presentare tutta la sua ampia scelta di prodotti. Dai tablet che vedranno la loro luce sul mercato a settembre ai ‘Vaio’ con schermo 3D Glasses, dal Reader WiFi al ‘Personal 3D Viewer’, dalle fotocamere al nuovo arrivato nell’ambito degli smatphone ‘Sony Ericsson Xperia Arc S’.
Grande attenzione da parte di Sony al 3D e all’interazione nei suoi prodotti di hardware e software.
I tablet come abbiamo più volte detto sono gli indiscussi protagonisti dell IFA di quest’anno e lo saranno per tutto il 2012: Sony è pronta a lanciare due nuovi modelli fiammanti che usciranno alla fine di settembre. Il primo si chiama Tablet S, modello molto tradizionale con uno schermo da 9,4 pollici, che ha come sua particolarità il baricentro spostato su un lato che dovrebbe dare una sensazione di maggiore leggerezza rispetto al peso di 598g. Il costo partirà da 479 euro. L’altra nuova tavoletta di Sony è il Tablet P, che vedrà la sua luce a novembre è caratterizzato due schermi da 5,5 pollici con la la possibilità di aprirlo e chiuderlo come un libro il suo costo partirà da 599 euro.
Dal punto di vista dei Notebook interessante nel nuovo Vaio S la possibilità opozionale di poter scegliere un display 3D senza occhialini. Novità anche per quando riguarda i Reader dove Sony unisce al meglio la tecnologia E-Ink che ci permette di visualizzare il testo in modo simile a quello cartaceo e non affatica gli occhi e lo schermo touch. Annunciato poi per la primavera 2012 Reader Store, il negozio online di vendita di ebook, anche per il nostro Paese.
Il Sony Ericsson Xperia Arc S è la grande novità dal punto di vista degli smartphone: rispetto al suo predecessore troviamo un display da 4,2 pollici , un nuovo processore da 1,4 Ghz, una fotocamera da 8,1 MP con sensore Exmor R. Per ultimo, ma non per questo meno interessante, Personal 3D Viewer, una specie di caschetto con all’interno due schermi OLED in alta risoluzione che offriranno un’esperienza 3D unica.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.