Come abbiamo più volte detto sicuramente tra le protagostiste assolute dell’Ifa di Berlino c’è stata la Samsung che ha presentato tutti i suoi nuovi prodotti nelle categorie smartphone, tablet e ultrabook e che sembra aver puntato molto sull’ibrido.
In questa categoria infatti possiamo trovare il Samsung Galaxy Note, via di mezzo tra uno smartphone e un tablet, e il Samsung Slate PC Serie-7, terminale a metà tra un tra ultraportatile e un tablet.
La Serie 7 Samsung Slate PC ha display da 11 pollici e monta un ottimo processore Intel Core i5, oltre ad una memoria RAM da 4GB. Al suo interno avrà un sistema operativo che integra Windows 7, mentre l’hard disk integrato è un drive SSD da 64GB. Il tablet ha un peso di soli 980 grammi e il potente processore regala al nuovo arivato in casa Samsung una grande velocità nell’elaborazione dei dati: è infatti in grado di avviarsi in soli 15 secondi, mentre la riattivazione dopo lo standby è di 2 secondi.
Dotato di un display di tipo PLS con risoluzione di 1366 x 768 pixel, SuperBright e luminosità di 400 nit, vede tra i suoi strumenti un microfono e una doppia fotocamera: 2MP quella frontale e 3MP quella posteriore con la possibilità di registrare file audio e video, effettuare e ricevere videochiamate. Parte importante del terminale la connettività con la rete HSPA +, WiMAX, Wi-Fi, porta USB full-sezed e bluetooth. Slate PC Serie 7 si differenzia dai Tablet tradizionali perché viene dotato di una docking station, tastiera Bluetooth ed una Digital Pen; tutti gli accessori sono inclusi nella confezione di vendita.
Il Samsung Serie 7 Slate PC dovrebbe essere commercializzato dal prossimo autunno con un prezzo sicuramente non agevole: infatti varierà tra i 1.000 e i 1.200 euro, comprensivi di tastiera ed accessori sopra descritti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.