Molto probabilmente il primo smartphone di Facebook, debutterà domani 04/04/2013. “Venite a scoprire la nostra nuova casa su Android”, questo è stato l’invito mandato da Mark Zuckerberg. Per adesso ancora non si sà se vi saranno specifiche novità per quanto riguardano i software o l’hardware. Per quanto riguardano i software, potrebbe esserci un area da personalizzare per i diversi dispositivi con OS di Google. Invece per quanto riguarda l’hardware, si ufficializzerebbe un vero e proprio telefono intelligente, magari anche con un prezzo accettabile.
Si pensa un HTC First. La presentazione avverrà domani 04/04/2013 direttamente dalla sedi di Facebook. Fra meno di 24 ore si saprà tutto su questo smartphone che attendiamo tutti da ormai 3 anni. In poche ore è arrivata anche una foto del possibile Facebook Phone. Secondo alcuni rumors, il presunto smartphone sarebbe come quello della foto. Un HTC First, sarebbe un full touchscreen che presenta un design determinante e sobrio. Anche la scheda tecnica sembra essere davvero interessante, vi sarà GPS, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera doppia e una veloce connessione in rete via 4G LTE.
In precedenza tutti conoscevano l’HTC First con un nome diverso, ovvero HTC Myst. Questo nuovissimo smartphone dovrebbe presentare un display da 4.3 pollici con 720p. Monta un processore Dual-Core Qualcomm Snapdragon S4 con memoria RAM da 1 GB, tecnologia 4G LTE, la fotocamera posteriore è da 5 megapixel, metre la fotocamera anteriore da 1.6 megapixel. Il sistema operativo è Android 4.1.2 con s.o. personalizzato con l’interfaccia Sense UI 4.5. Non resta che aspettare domani.