Su Twitter è arrivata la notizia uffciale della nascita del servizio di musica sul blog. Nei giorni scorsi molti sono stati i rumors riguardo al servizio sul social network. E così Twitter Music è ufficiale, ma per l’Italia ancora no. Proprio dal suo sito web Twitter ha annunciato la nascita del servizio, afferma che “Cambierà il modo in cui le persone cercheranno la musica“. Questo servizio per la ricerca della musica è disponibile sia per il web e sia come applicazione per il sistema iOS, a breve tempo sarà disponibile anche su Android. Per il momento, Twitter Music si appoggia ad iTunes, Spotify w Rdio.
Il servizio di Twitter per ora è disponibile oltre che negli Usa, in Gran Bretagna, Irlanda, Nuova Zelanda, Canada e Australia. Il fondatore di “We Are Hunted”, Stephen Philips, ha descritto le diverse caratteristiche del sito web di Twitter. Questo servizio di musica dà la possibilità a chiunque di seguire i trend e gli artisti famosi. Questo programma ‘Twitter Music’ si avvale delle comuni funzioni di Twitter per riuscire a trovare sulla piattaforma tecnologica i brani più popolari o gli artisti più famosi. Inoltre permette di ascoltare le opere, vi è la possibilità di ‘Twittare’ le canzoni proprio dall’applicazione.
I brani musicali che possiamo ascoltare dal social network sono diponibili d tre fonti ovvero: i’Tunes, Spotify o Rdio. Inoltre Philips ha spiegato che Twitter sarà in grado di lavorare ancora molto per aggiungere altri provider di musica. Fra le varie sezioni, che presentano il simbolo dell’hastag, c’è ‘NowPlaying’, grazie a questo software si potrà navigare ascoltando le canzoni twittate dagli artisti e da chi segue Twitter.