Per ogni cosa c’è un app, diceva la pubblicità e mai affermazione sempre più vera dopo che un’azienda lituana, Etronika, ha sviluppato una banking app per Kinect, un accessorio per la Xbox 360 di Microsoft che permette di interagire col televisore.
Il dispositivo era utilizzato per i videogiochi, soprattutto per rendere maggiormente realistici i giochi sportivi, ma con l’app di Etronika sarà possibile effettuare bonifici e pagamenti, verificare il saldo del conto corrente e molto altro, battendo le mani, o muovendole in diverse direzioni. E tutto grazie al software bancario.
Per chi non ama le lunghe file in banca, ma non ha dimestichezza con l’home banking via web ha trovato la soluzione: attraverso Kinect il conto corrente si gestisce direttamente dal divano, magari tra una partita e l’altra con la Xbox. La contaminazione tra videogiochi e servizi bancari potrebbe trovare consenso tra i giovani, come dimostra un sondaggio realizzato da Ipsos per Intesa Sanpaolo ha rilevato che le giovani generazioni vogliono conti correnti facilmente gestibili on line (o ancora meglio sul televisore).
Per questo gli istituti bancari hanno messo in studio sempre nuove strategie per i servizi sul web e per la promozione dei loro prodotti. Per incontrare le esigenze giovanili gli istituti di credito studiano sempre nuove strategie, potenziando i servizi sul web e l’uso dei social network per la promozione dei propri prodotti. La tecnologia, in questo caso, è un alleato potente. Per scoprire quali sono i migliori conti dedicati ai giovani sul mercato, tramite internet o perché no dalla propria tv, è possibile utilizzare il servizio di confronto conti di SuperMoney.
Alla fine sembra vincere l’idea, un’idea forte nel mercato, di portare tutti i servizi a portata non solo più di mouse, ma di click. In modo da rendere ognuno di noi connesso.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.