Le app spesso ne abbiamo detto possono venirci in contro in moltissime occasioni, sul lavoro come per gli scopi ludici; in queste pagine abbiamo ad esempio parlato delle applicazione sulla montagna, di quelle di Hallowen e di quelle di San Valentino.
Oggi vedremo la funzione più utili delle applicazioni, perché i software per cellulare possono essere anche utili nella vita di tutti i giorni.
Parliamo ad esempio delle applicazioni tecnologiche che possono in soccorso delle donne in gravidanza. Ci sono apps che accompagnano la donna duranti i mesi della gravidanza come ad esempio dei diari, ma anche applicazioni che ci guideranno nei primi mesi del bambino con consigli utili e indicazioni.
Ad esempio una delle maggiori paure di ogni donna in gravidanza é prendere troppo peso, qualche kg di troppo che poi rischiamo di portarci anche dietro dopo la gravidanza. Grazie a Pregnancy Fitness, applicazione a pagamento sia per Android che per iPhone, che ci permetterà di mantenerci in forma nei nove mesi di gravidanza, con esercizi che potremo fare senza paura che possano far male al nostro stato perché sono stati scelti da medici e ostetriche. Chi vuole tenersi in forma nei fatidici nove mesi trova consigli su uno stile di vita ed esercizi approvati da medici e ostetriche.
Nei primi mesi della nascita del bambino ci può essere molto utile ad esempio ‘Easy baby – breastfeed’. Un’app in italiano, che ci aiuterà a segnare tutte le attività di cui il nostro piccolo avrà bisogno nei primi mesi di vita. In questo modo avremo un quadro completo delle poppate, dei cambi e di tutto quello che riguarda il nostro piccolo. Non mancano applicazioni che trasformano il nostro smartphone in radioline ricevitori o monitor, app che ci indicano ricette da preparare ai nostri piccoli. Quindi mamme o future mamme, preparatevi a scaricare l’app che fa per voi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.