Al Salone Internazionale del Libro conclusosi ieri a Torino sempre più protagonisti gli e-book, i libri digitali che man mano stanno provando a conquistare il grande pubblico. E proprio il Salone torinese è stata l’occasione per Nokia di presentare un suo nuovo software.
La Casa finlandese ha infatti lanciato Nokia Reading, programma che permetterà agli utenti di leggere gli ebook su tutti gli smartphone Lumia, portando in questo modo sul sistema operativo Windows Mobile gli e-book.
Un programma che l’azienda aveva fatto conoscere a Barcellona e che vuole essere la sfida di Nokia anche in questo nuovo settore, dominato in questo momento dal Kindle Store di Amazon, da Apple con iBookstore e in cui ha iniziato ad avvicimarsi Google con Google Play il nuovo market Android che non propone solo più app.
Nokia ha decisio proprio al Salone del libro di lanciare questo servizio disponibile in tutta Europa che porterà nel market di Windows Phone una sezione per i libri, tra i quali troveremo anche volumi in italiano con download gratuito. Un catalogo molto ampio che vede protagonisti i principali editori del nostro paese come Mondadori, Feltrinelli, Piemme, Newton Compton, Guaraldi, Einaudi, Sperling & Kupfer, 24 Ore, De Agostini e Giunti.
Molti dei grandi classici saranno gratuiti ma avremo anche la possibilità di trovare best-seller e le ultime novità editoriali. Molto utile il servizio anteprima, che ci permetterà di leggere le prime pagine di un libro prima di comprarlo. L’app sarà compatibile con i Nokia Lumia 800, ma anche il 900, il 610 e il 710.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.